Vince l’asta e si aggiudica due lettori multimediali: l’affare però è una truffa e perde oltre 1200 euro

blank

Vince l’asta e si aggiudica due lettori multimediali: l’affare però è una truffa e perde oltre 1200 euro.

Sperava di essersi accaparrato due lettori multimediali “Pioneer” a un buon prezzo, invece ha finito per rimetterci 1.220 euro. La disavventura telematica è capitata ad un operaio 38enne di Rottofreno che nel novembre 2020 navigando on-line sul sito “E-bay” è incappato nell’annuncio di vendita di due lettori multimediali. Il venditore aveva messo all’asta i due lettori e diversi erano stati coloro che avevano avanzato delle offerte.

A spuntare la gara era stato l’operaio di Rottofreno che, in accordo con l’autore dell’annuncio, gli aveva inviato 1.220 euro tramite bonifico sul conto corrente. Subito dopo l’altro avrebbe dovuto spedire il pacco con i due lettori multimediali.

Diversi giorni dopo dei due oggetti il 38enne non aveva alcuna notizia e quando si è reso conto che il venditore si era reso irreperibile dopo aver intascato il denaro, alla vittima non è rimasto che rivolgersi ai carabinieri della Stazione di San Nicolò a Trebbia per denunciare l’accaduto. Ha fornito i pochi dati in suo possesso grazie ai quali i carabinieri di San Nicolò a Trebbia sono risaliti al colpevole.

Si tratta di un giovane di 20 anni, celibe, disoccupato, nato e residente a Genova, che è stato denunciato per truffa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank