Dallo Stato 8 milioni di euro per Villa Verdi, e gli ex proprietari ricorrono al TAR. Nel maggio scorso, il Ministero ha notificato ai proprietari della struttura il decreto di pubblica utilità, finalizzato all’esproprio. Ultima tappa prima del trasferimento allo Stato in vista di una attesa rinascita di questo gioiello. Villa Verdi, una volta trasformata ufficialmente in bene pubblico, diventerà sede di una fondazione e di un museo dedicato al più grande compositore italiano.
Gli ex proprietari riceveranno 8 milioni di euro. Ed è proprio su questo punto che è nata la querelle tra i proprietari e il Ministero. Già perché la perizia effettuata dal consulente tecnico d’ufficio aveva valutato la struttura circa 30 milioni di euro. Ma, come detto, il Ministero è intenzionato ha concedere ai proprietari solo 8 milioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…