La Vigor Carpaneto è arrabbiata con il coronavirus. I biancazzurri stavano attraversando il miglior momento della stagione, con 5 risultati utili consecutivi, ma la malattia virale ha costretto la truppa di mister Rossini a riposo.
Una pausa forzata, corretta e doverosa, che lascia un piccolo spiraglio per la partita dell’8 marzo dove, anche a porte chiuse, il campionato di serie D potrebbe riprendere a correre.
“Sportivamente parlando, per noi è stata una cosa molto negativa. Fermarsi quando le cose vanno bene è molto difficile, anche perché non sai come ritrovi i giocatori. Abbiamo cercato di fare di tutto, e siamo riusciti a tornare ad allenarci. Ovviamente a porte chiuse.
Ai ragazzi ho detto che non bisogna allentare la tensione perché poi quando devi riaccendere la luce è sempre difficile”.
“Parlare di questo virus diventa difficile. Sicuramente Piacenza è vicino al focolaio, e tutto questo rende il momento veramente delicato. Noi dobbiamo stare uniti e, nella vita privata, evitare il più possibile di frequentare i luoghi di aggregazione.
Il clima è abbastanza sereno. Sabato non conoscevamo la situazione ed eravamo più preoccupati”.
“Molto, mi dà molto fastidio rimanere fermi. Però questo non dev’essere un alibi perché è successo questo caso che va extra-calcio ed extra-sport, e quindi dovremo essere bravi a non staccare la spina”.
L’intervista completa a Stefano Rossini, allenatore della Vigor Carpaneto
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…