Sport

Vigor Carpaneto, acquisto a centocampo: c’è Marcello Sonzogni

Cremasco classe 1998, nella scorsa stagione ha giocato nel Nibbiano Valtidone. Esterno mancino, può ricoprire anche il ruolo di trequartista nella nuova Vigor Carpaneto

Domenica è andato in panchina nel primo match ufficiale della stagione, la gara d’andata di Coppa Italia Eccellenza contro il Salsomaggiore (2-2 esterno), senza tuttavia esordire. Sta di fatto, comunque, che rappresenta uno dei volti nuovi della rosa della Vigor Carpaneto, che sta completando il mercato in vista dell’ormai imminente avvio del campionato (11 ottobre). La società biancazzurra dà il benvenuto a Marcello Sonzogni, esterno d’attacco e all’occasione anche trequartista; dopo aver svolto l’intera preparazione in biancazzurro, ora è a tutti gli effetti un giocatore della rosa a disposizione del tecnico Francesco Cristiani.

Nato il 17 ottobre 1998 a Crema, Sonzogni è originario di Sergnano. Mancino, è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, oltre ad aver “assaggiato” la serie D nella Pergolettese (una presenza nella stagione 2015-2016 e otto nell’annata 2017-2018). La stagione 2018-2019 l’ha visto protagonista in terra bergamasca, prima nella Grumellese in Eccellenza poi al Caravaggio in D (2 presenze), mentre nella scorsa stagione ha disputato l’Eccellenza emiliana con il Nibbiano Valtidone. Ora l’approdo a un’altra formazione piacentina di Eccellenza, la Vigor Carpaneto.

Le parole del DS Marzio Merli

“Cremonese e Pergolettese rappresentano la sua scuola; è un mancino di qualità a cui piace partire da destra, dove può giocare esterno o in alternativa anche trequartista”.

Sonzogni.

 “In questi ultimi anni mi sono mancati un po’ la continuità e il sentirmi importante in un progetto. Ho accettato la Vigor soprattutto per mister Cristiani, un allenatore che ho conosciuto e che mi sembra molto preparato e in grado di farmi migliorare. Inoltre, l’ambiente di Carpaneto è molto bello tra atmosfera e strutture a disposizione”.  

Quindi commenta il 2-2 di domenica a Salsomaggiore nel debutto di Coppa Italia. 

“Ci sono state un po’ di disattenzioni da parte nostra, il nostro avversario ha mostrato grande aggressività, poi con le nostre giocate individuali siamo riusciti a recuperare due volte e si sono viste anche buone azioni corali. Cresceremo sicuramente, come gruppo pur essendo tutti nuovi ci troviamo bene e anche i più esperti sono bravi con i più giovani: ci aiutiamo in tutto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa