Domani 24 luglio scadono i termini per iscriversi in serie D, ma da parte dei biancazzurri non arrivano notizie. Possibile riposizionamento in Eccellenza?
Dopo alcune di settimane di cauto ottimismo, sembra cambiata la situazione in pancia alla Vigor Carpaneto.
Il presidente Rossetti, dopo una lunga trattativa con 3 nuovi soci, non sembra aver trovato l’accordo economico che gli permetterebbe di iscriversi in serie D per il quarto anno consecutivo.
Questa situazione – con la scadenza fissata per domani 24 luglio – rischia di non consentire l’iscrizione alla Vigor.
Giuseppe Rossetti, due mesi fa, era stato molto chiaro ai nostri microfoni: “Da solo farei molta fatica in serie D. Ho bisogno di trovare forze nuove”.
Inizialmente queste forze sembravano esserci, il che permetteva ai biancazzurri di iniziare a pianificare una nuova stagione nel massimo campionato dei dilettanti. Ad oggi, quello che sulla carta doveva essere il più facoltoso dei nuovi soci, non rientra più nella trattativa.
Vien da sé che adesso i problemi non coinvolgono solo le persone, ma anche il tempo. Come scritto sopra, l’iscrizione per la serie D si può fare fino a domani però in questo momento le percentuali non sorridono alla formazione di Carpaneto.
La volontà è quella di fare un ultimo tentativo, anche se il pertugio da percorrere è molto stretto.
Nel caso di una regolare iscrizione potremmo godere di un altro anno della Vigor Carpaneto, mentre nel caso opposto può esser cavalcata l’opzione di richiedere l’auto-retrocessione in Eccellenza.
(Il regolamento permette di chiedere la retrocessione di una categoria senza sconvolgimenti di nome, campo, ecc..).
Questa ipotesi permetterebbe al patron Rossetti di mantenere viva la sua creatura, abbassare i costi e proseguire “a fare calcio”.
Ovviamente sarebbe dura accettare una retrocessione a tavolino, però se questo significa preservare la squadra, ben venga.
Nella tabella qua sotto le date per iscriversi al campionato di Eccellenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…