Vigili del fuoco in lutto per l’improvvisa scomparsa di Paolo Marchini, caporeparto e responsabile del distaccamento di Fiorenzuola. Marchini, 57 anni, stava lottando contro una malattia che in poco tempo non gli ha lasciato scampo. Faceva il vigile del fuoco da oltre trent’anni e tutti lo ricordano con affetto.
“Quando mesi fa scrivevo la mia tesi di fine corso sull’infortunistica stradale, nella parte in cui descrivo il rapporto tra i professionisti che intervengono su certi tragici teatri, ho pensato a te, al tuo modo di lavorare, insegnare e coordinare i tuoi colleghi, all’umanità con cui sapevi muoverti dove ogni passo, ogni mossa, ogni frase è importante”, scrive Alberto.
“Eravamo orgogliosi di avere un amico pompiere, perché tu sei nato scivolando dal palo e con la manichetta in mano”, ricorda Vittoria.
“Il Volontariato di Protezione Civile ed il Corpo dei Vigili del Fuoco, sono due organismi che a Piacenza si “fondono” quando è necessario contrastare le situazioni di emergenza e collaborano in stretto accordo nelle operazioni di soccorso ed assistenza della popolazione in difficoltà. Paolo Marchini era un forte esempio di questa profonda sinergia che ci lega”, commentano invece i volontari di Protezione Civile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a trovare il terzo successo consecutivo l’UCC Assigeco Piacenza nella decima giornata di…
I Fiorenzuola Bees vanno alla caccia della prima vittoria esterna nella trasferta siciliana di Capo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Lunedì 11 novembre, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini ospiterà la presentazione del volume…
La nota scrittrice per bambini Nicoletta Costa a Piacenza l'11 novembre alla cartolibreria di Via…
XNL Piacenza è lieto di ospitare, venerdì 15 novembre alle ore 18.30, il Direttore dei Musei Civici…