Nella mattinata del 17 aprile si è riunito, presieduto dal Prefetto Paolo Ponta, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Obiettivo esprimere il parere sui progetti di videosorveglianza discendenti dai patti per la sicurezza sottoscritti con i Comuni di Piacenza, Cadeo, Travo e Ziano Piacentino.
In relazione al particolare argomento trattato, oltre ai componenti permanenti del Comitato – Sindaco di Piacenza, Presidente della Provincia, Questore, Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza – sono stati invitati a partecipare i Sindaci o rappresentanti degli altri Comuni interessati dai nuovi progetti, nonché i responsabili della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato dell’Emilia Romagna con sede a Bologna.
Acquisita l’intesa delle Forze di Polizia e della Zona TLC, il Comitato ha espresso parere favorevole sui progetti presentati, che prevedono la sorveglianza di aree sensibili e delle vie di accesso ai centri abitati, con sistemi che consentono la lettura e l’acquisizione delle targhe dei veicoli, per migliorare la sicurezza reale e percepita dei diversi territori.
Tale parere è indispensabile al fine di completare il successivo iter amministrativo finalizzato a concorrere alle risorse economiche messe a disposizione degli Enti Locali dal Ministero dell’Interno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…