Videosorveglianza, 66 mila euro per Travo, Cadeo e San Pietro in Cerro. Murelli (Lega): “Strumento fondamentale”

Decreto Carceri Elena Murelli (
Piacenza 24 WhatsApp

“Più sicurezza a Travo, Cadeo e San Pietro in Cerro grazie ai soldi stanziati dal governo per la realizzazione di impianti di videosorveglianza. In totale i finanziamenti ammontano a circa 66mila euro. La videosorveglianza è uno strumento essenziale per garantire la sicurezza dei cittadini, anche nei piccoli centri”. Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.

“La graduatoria in cui sono inseriti i comuni piacentini fa parte dei bandi annuali ideati nel 2018 con il primo decreto sicurezza, quando Matteo Salvini era al Viminale. Oggi sono stati incrementati con risorse della legge di Bilancio del governo di centrodestra. A Travo, su un importo di 60mila euro arriveranno 30mila euro, mentre a Cadeo su una spesa di 31mila e 400 euro, per gli impianti ci sarà un finanziamento di 16.400. Infine, a San Pietro in Cerro, rispetto a un importo di 24mila euro, ne arriveranno 19.500. Un ringraziamento va al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e al sottosegretario Nicola Molteni, che dimostrano come la Lega al governo sia in grado di recuperare risorse importanti da assegnare agli Enti locali che vogliono migliorare la vivibilità nei territori, garantendo strumenti moderni e innovativi per renderli più sicuri, attrattivi e fruibili ai residenti e ai turisti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank