Attualità

Vicinato Solidale, prorogato il bando. L’Assessore Sgorbati: “Possibilità di alloggio per studenti che regalano tempo alle persone fragili” – AUDIO

Progetto Vicinato Solidale, prorogato il bando. L’Assessore Sgorbati: “Possibilità di alloggio per studenti che regalano tempo alle persone fragili”.

E’ stato prorogato il bando per l’assegnazione di 5 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G.Nicolini.

E’ quello che io definisco un gran bel progetto spiega a Radio Sound l’Assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbatiche vede impegnate tante realtà. In particolare Acer, l’Università Cattolica, l’Asp Morigi, l’Università degli studi di Parma, il Politecnico di  Milano e il Comune di Piacenza. Mettiamo a disposizione degli alloggi, dei posti letto a costi veramente calmierati per studenti che in cambio ci regalano un po’ del proprio tempo. Soprattutto lo donano alle persone anziane o fragili”.

Il concorso per l’assegnazione dei posti alloggio concessi dal Comune di Piacenza, si rivolge agli studenti che, previa adesione al “Progetto Vicinato Solidale” nell’A.A. 2021/2022 siano regolarmente iscritti alle attività didattico-formative svolte presso le sedi di Piacenza del Politecnico di Milano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università degli Studi di Parma e dei corsi del Biennio e Triennio del Conservatorio “G. Nicolini”, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel presente bando.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su apposito modulo da ritirare negli uffici della Direzione dell’A.S.P. Collegio Morigi – De Cesaris o scaricabile dal sito www.collegiomorigi.it – Pagina Vicinato Solidale – a questo link https://www.collegiomorigi.it/index.php/vicinato-solidale/ e recante sulla busta l’indicazione “Progetto Vicinato Solidale”, Anno Accademico 2021/2022” dovrà pervenire entro il termine di cui al successivo art.5 al seguente indirizzo:

A.S.P. Collegio Morigi – De Cesaris, via Taverna 37, 29121 Piacenza, esclusivamente a mezzo servizi pec, info@pec.collegiomorigi.it o RRR del Servizio postale italiano oppure segreteria@collegiomorigi.it.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

3 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

4 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

4 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

4 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

5 ore fa