Vicenza-Fiorenzuola 1-1, D’Amico risponde a Ferrari e regala un punto d’oro ai rossoneri. Tabbiani: “Lo abbiamo meritato con una prestazione importante” – AUDIO

Vicenza-Fiorenzuola
Piacenza 24 WhatsApp

Dopo la sconfitta del “Martelli” di Mantova il Fiorenzuola di Luca Tabbiani torna a muovere la classifica. I rossoneri impattano in extremis al “Menti” di Vicenza nel recupero della 29esima giornata e conquistano un prezioso punto contro la terza della classe. Gli ospiti, pur privi degli squalificati Mora e Bondioli, e degli infortunati Di Gesù e Ceravolo, giocano un ottimo primo tempo, non mostrando alcun timore reverenziale.

La ripresa, tuttavia, si apre con il vantaggio dei locali: c’è una prima conclusione di Della Morte, la palla colpisce il palo, rimbalza su Sorzi, poi Ferrari di testa deposita in rete. Per il pareggio bisogna attendere i minuti di recupero: cross dalla sinistra di Brogni per il colpo di testa di D’Amico che da due passi insacca.

Prossimo impegno del Fiorenzuola sabato 23 marzo, alle ore 14:00 al Velodromo Pavesi contro la Pro Patria.

Tabbiani: “Un punto prezioso, sarebbe stato un peccato uscire sconfitti dopo una prestazione del genere”

Il pregara

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani fa visita al Vicenza nel recupero della 29esima giornata di Serie C, girone A.
La gara, inizialmente fissata per il 3 di Marzo, era stata rinviata per il violento nubifragio che ha colpito il Veneto e, in generale, tutto il nord Italia.

Ultimo match da bollino rosso per il Fiorenzuola

Questa trasferta chiude una serie di 5 incontri da bollino rosso per i rossoneri, che hanno affrontato 5 delle migliori squadre di questo girone. Sabato è arrivata la sconfitta contro la capolista Mantova al Martelli, che ha lasciato il Fiorenzuola 18esimo a 6 lunghezze dalla salvezza diretta.
Strappare punti ai veneti sarebbe veramente importantissimo per poi giocarsi tutto nelle ultime 6 partite.

Il Vicenza è la squadra più in forma del campionato

Non sarà facile fermare i padroni di casa di mister Vecchi: con 2 vittorie e 8 risultati utili consecutivi (ultimo successo per 0-1 in trasferta contro la Pro Patria in una gara giocata in inferiorità numerica per praticamente tutto il tempo) il Vicenza mantiene la terza posizione e si conferma come una delle maggiori accreditate per andare fino in fondo nei playoff.

Le Probabili Formazioni

VICENZA: Cofente, Cuomo, Golemic, Sandon, De Col, Cavion, Rossi, Costa, Delle Monache, Pellegrini, Ferrari. All. Vecchi
FIORENZUOLA: Sorzi, Sussi, Potop, Reali, Brogni, Nelli, Gonzi, Musatti, Anelli, Alberti, Seck. All. Tabbiani

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank