La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo straordinario finalizzato ad interventi e iniziative di maggiore impatto in materia di sicurezza urbana, in particolare di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici e delle zone densamente frequentate dagli studenti prima dell’orario di ingresso.
Pertanto, la polizia di Piacenza, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna e all’unità cinofila della Questura di Milano, ha effettuato appositi controlli in zona Cheope (via IV Novembre, via Tononi e giardinetti nei pressi dell’Istituto Marconi), nel giardino pubblico ‘Carlo Alberto dalla Chiesa’ (sito in via Negri/via Ancillotti) e in Via Cavour nei pressi dell’Istituto Romagnosi.
Durante il controllo presso il suddetto giardino pubblico in Via Negri, l’unità cinofila ha rinvenuto all’interno dell’area verde, nei pressi della torretta gioco per bambini, diversi frammenti di sostanza solida di colore marrone, di presunta natura stupefacente, per un peso di circa 5 grammi. La polizia ha tempestivamente sottoposto a sequestro la droga, con contestuale identificazione dei ragazzi presenti in quel momento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…