Nella giornata di oggi, il Comitato “Rete” assieme ai residenti hanno dato vita ad una operazione di pulizia e decoro di via Marinai d’Italia. Si è iniziato con lo sgombero dei rifiuti ingombranti dagli androni dei palazzi, a seguire sono stati piantati dei fiori nei vasi presenti all’ingresso dei box.
“Con questa azione – spiega Manuel Radaelli, presidente di “Rete” – abbiamo voluto dimostrare che i residenti di via Marinai d’Italia sono tutt’altro che degli incivili e incuranti del decoro del luogo in cui vivono. Con la giornata di oggi, diamo inizio ad una serie di azioni forti per lanciare un messaggio chiarissimo a tutta Piacenza, ossia quello di un quartiere che ha voglia di tornare alla normalità.”
Continua Radaelli: “Abbiamo iniziato col rimuovere i rifiuti ingombranti dagli androni, per il quale stiamo studiando delle soluzioni onde evitare ulteriori depositi di materiale improprio e per evitare altri roghi. A seguire, abbiamo ridato colore e vitalità ai vasi presenti all’ingresso dei box, piantando dei fiori.”
“Conquistata la fiducia dei residenti – chiude Radaelli – ora puntiamo a ripagarla, con gli inquilini che finalmente hanno deciso di mettersi in gioco. Confidiamo nell’ascolto da parte degli enti istituzionali nel momento in cui proporremo le nostre soluzioni a migliorare la sicurezza e la qualità di vita del quartiere.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.