Lunedì 11 novembre, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini ospiterà la presentazione del volume “Via Francigena Italia e Vie Romee nella Tratta Piacenza” (Edizioni Banca di Piacenza, stampa La Grafica) di Autori Vari, pubblicazione a cura del Comitato Tratta Piacenza delle Vie Romee e Francigena Italia. L’opera verrà illustrata dal curatore Giampietro Comolli, presidente del citato Comitato, unitamente a Manrico Bissi, presidente Archistorica, Annamaria Carini, archeologa e ricercatrice, Tiziano Fermi, filologo medievalista e docente di letteratura.
Si tratta di un taccuino di viaggio e almanacco culturale – agile nel formato – per promuovere le Vie Romee piacentine e, in particolare, la Via Francigena che attraversa la Diocesi di Piacenza-Bobbio. Uno strumento che accompagnerà i pellegrini dal fiume Po all’Appennino Emiliano.
Agli intervenuti (con precedenza ai primi Soci prenotati e ai primi Clienti prenotati) sarà riservato il volume, fino ad esaurimento copie.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…
La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…