Politica

Riqualificato un nuovo tratto di via Emilia Pavese, Tassi: “Entro la primavera strada sistemata fino a Piazzale Torino”

Dopo aver riqualificato nei mesi scorsi il tratto di via Emilia Pavese all’interno dell’abitato di Sant’Antonio in prossimità della scuola, il Comune ha concluso nei giorni scorsi anche l’intervento di sistemazione del manto stradale nel tratto dalla stessa scuola fino alla rotonda che immette all’Autostrada A21.

“Si tratta di un asse viario fondamentale per la città, verso la Val Tidone e la parte occidentale della nostra provincia. Purtroppo per troppi anni non era stato interessato da lavori di manutenzione e si erano evidenziate condizioni di ammaloramento dell’asfalto, che provocava difficoltà e pericoli alla circolazione – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi –. Dopo un primo intervento concluso nei mesi scorsi, in prossimità della scuola di Sant’Antonio, abbiamo terminato in questi giorni i lavori di riqualificazione di un altro significativo tratto, senza dimenticare come da poco è stato rifatto anche il manto stradale di via I Maggio che interseca la rotonda nei pressi dell’ingresso dell’A21. Ma non ci fermiamo qui: sono già stati stanziati i fondi per proseguire la riqualificazione della via Emilia Pavese fino alla rotonda di Barriera Torino, all’ingresso del centro storico, risolvendo situazioni di degrado e pericolo che da troppo tempo non avevano risposta”.

Il tratto interessato dai recenti lavori, conclusi in soli due giorni, conta una superficie totale di circa 4mila metri quadri. Nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni meteo, sarà completato il ripristino della segnaletica orizzontale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa