Attualità

Studenti di Veterinaria dall’Università di Milano per una lezione alla G&G Pet Food di Castelvetro

A lezione di Nutraceutica: un gruppo di studenti e studentesse del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano è stato ieri (martedì 18 maggio 2021) ospite nello stabilimento della G&G Pet Food a Castelvetro Piacentino per un incontro di approfondimento sul tema del controllo dello stato sanitario degli animali in zootecnia. Relatore e padrone di casa è stato il dottor Gianluca Gemo, agronomo e nutrizionista, titolare con la moglie Nadia Bragalini della G&G Pet Food e fondatore della G&G Consulenza e Sviluppo, società specializzata nell’impiego di prodotti naturali estratti da piante officinali per l’alimentazione in ambito zootecnico.

Ai futuri veterinari guidati dalla professoressa Grazia Pastorelli del Dipartimento di Medicina Veterinaria il dottor Gemo, ha illustrato metodi e benefici di una nutrizione di precisione basata su un impiego mirato degli estratti naturali in un processo che passa attraverso le fasi di caratterizzazione, analisi, valutazioni metaboliche, nutrizione e allevamento.
Tre gli ambiti strategici di azione illustrati agli studenti particolare attenzione è stata posta sulla caratterizzazione e sulla quantificazione (con lo sviluppo analitico di prodotti, aspetti qualitativi e quantitativi e dosaggio nei mangimi.
“Ringrazio la professoressa Pastorelli per avere dato questa importante opportunità alla nostra azienda, scegliendola come modello ed esempio da indicare alle nuove generazioni del mondo veterinario. – commenta il dottor Gemo – Questa scelta conferma la nostra convinzione che una sana e corretta alimentazione impostata su principi naturali e basi scientifiche sia uno dei cardini del benessere animale in tutte le sue accezioni e rivesta un ruolo importantissimo in quel gioco di squadra di competenze e professionalità su cui si basa il settore zootecnico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

5 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

7 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

8 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

9 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

9 ore fa