Lunedì 20 gennaio il vescovo Adriano Cevolotto ospite del consiglio comunale

Anniversario della morte di Don Oreste Benzi, il 31 ottobre Santa Messa celebrata in strada da Mons. Adriano Cevolotto

E’ confermato, lunedì 20 gennaio alle 15, l’incontro del Consiglio comunale con il vescovo monsignor Adriano Cevolotto, che nell’ambito della visita pastorale della Diocesi di Piacenza – Bobbio farà tappa anche in Municipio, avendo accolto l’invito che la presidente Paola Gazzolo ha condiviso con la sindaca Katia Tarasconi, i componenti della Giunta e tutti i capigruppo dell’assise cittadina.

Un momento di ascolto e dialogo che precederà la seduta consiliare vera e propria – il cui inizio è posticipato alle 16.30 – e che vedrà monsignor Cevolotto intervenire dopo i saluti introduttivi della presidente Gazzolo. In conclusione, prenderà la parola la sindaca Tarasconi.

“Nel rispetto dei ruoli istituzionali e della laicità del Consiglio – sottolinea Paola Gazzolo – credo che l’intervento di monsignor Cevolotto in Aula costituisca un’opportunità preziosa di ascolto e di approfondimento. Una testimonianza concreta di sensibilità e attenzione al dialogo, del resto, l’avevamo già avuta con la partecipazione di numerose consigliere e consiglieri al Cantiere Sinodale svoltosi nel 2023; sono certa che questa nuova occasione di incontro potrà fornire spunti di riflessione costruttivi e volti a rafforzare ulteriormente quella collaborazione che già vede Comune e Diocesi fare rete e lavorare in sinergia su numerosi progetti”.

L’evento potrà essere seguito in streaming sia sul canale che solitamente trasmette le sedute consiliari, piacenza.consiglicloud.it/streamview , accessibile anche dalla home page del sito web comunale, sia al link https://diocesipiacenzabobbio.org/consiglio-comunale-diretta-dellincontro-con-il-vescovo-adriano/

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank