Basket

Assigeco Piacenza, Ceccarelli: “Bravi con Verona, ma ora serve continuità”

L’Assigeco Piacenza di coach Ceccarelli non si ferma più e batte la capolista Verona a domicilio: all’AGSM Forum finisce 65-70.

Una gara giocata ad alta intensità da Piacenza, che è scappata via fin da subito guadagnandosi il meritato vantaggio. Il carattere dei ragazzi di coach Ceccarelli è stato determinate per respingere le fiammate della Tezenis, che ha provato in tutti i modi a ricucire lo strappo. Ci ha pensato Mike Hall dalla lunetta a mettere in ghiaccio la vittoria (seconda consecutiva dopo quella contro Orzinuovi) a pochi secondi dalla fine, regalando due punti all’Assigeco e la seconda sconfitta stagionale alla Tezenis Verona.

Ed è proprio l’allenatore dell’Assigeco Piacenza, Gabriele Ceccarelli, che commenta ai microfoni di Stadio Sound la prestazione dei suoi a fine gara.

“A parte il risultato sono veramente entusiasta della prestazione della squadra per tutti i quaranta minuti” esordisce il coach, “avevo chiesto ai ragazzi in settimana di non avere alti e bassi, ed evitare momenti di crisi che ci hanno condizionato visibilmente nelle scorse partite. Con Verona siamo stati concentrati per tutto il corso del match, per vincere qui è necessaria una grande prestazione. Voglio fare i complimenti anche ai tifosi dell’Assigeco, che ci hanno seguiti in tanti e ci sono stati vicini.”

Con riferimento al record in trasferta dell’Assigeco Piacenza, coach Ceccarelli prosegue: “Fuori casa siamo ancora imbattuti, è vero. Ora però vogliamo che i nostri avversari ci temano anche in casa. Ci proveremo già sabato sera contro Ferrara al PalaBanca”.

Dove è migliorata maggiormente Piacenza rispetto ad inizio stagione? “A livello mentale siamo sicuramente cresciuti: oggi siamo capaci di resistere ai momenti di crisi. Essendo una squadra nuova è normale che ci voglia un po di tempo per creare l’amalgama di squadra. Per conoscere pregi e difetti dei compagni è necessario avere tempo e pazienza. Ora dobbiamo essere bravi a fornire continuità con vittorie casalinghe, non possiamo pensare che il successo con la Tezenis Verona abbia risolto tutto”.

Conclude infine Gabriele Ceccarelli: “L’Assigeco è una società che non si limita a guardare al presente, ma programmiamo insieme il domani ed il dopodomani. Le sconfitte iniziali sono state brutte a livello emotivo, ma sono convinto che siano servite per indirizzarci sulla strada giusta”.

Di seguito l’intervista completa al coach dell’Assigeco Piacenza:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

10 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

13 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

13 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

14 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

17 ore fa