La Vernasca Silver Flag, giunta alla 28esima edizione, in programma i prossimi 21, 22 e 23 giugno, è un concorso dinamico di restauro e conservazione per vetture storiche da competizione organizzato dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca (CPAE).
Ogni anno automobili di grande caratura storica e motoristica sfrecciano nelle tre manche che conducono i partecipanti dal borgo di Castell’Arquato a Vernasca.
Ogni edizione si caratterizza per un tema, quest’anno si celebrano i Grandi Anniversari: i 110 anni di Maserati e il secolo di vita della Bugatti Type 35.
Clicca qui per conoscere il programma.
Claudio Casali, presidente CPAE, organizzatore della Silver Flag
Sono circa 200 le vetture che quest’anno faranno parte di questa edizione della manifestazione. Festeggeremo gli anniversari della Maserati e della Bugatti. L’evento parte venerdì pomeriggio con la registrazione dei partecipanti e la sera è previsto un concerto nel Borgo di Vernasca. Sabato alle ore 11 la prima sfilata.
Iniziative correlate
Il concerto de “La Toscanini NEXT” il venerdì sera a Vernasca e l’asta di beneficenza con memorabilia automobilistici nella cena di sabato sera organizzata a Castell’Arquato.
La storia
La Vernasca Silver Flag nasce come un sogno, sull’onda dei ricordi delle gare che si svolsero qui fino ai primi anni ’70.
Il sogno di far tornare a rombare macchine leggendarie sulle stesse strade prese vita a metà degli anni ’90 e non si è più fermato. Partiti con un piccolo numero di vetture in pochi anni la Silver Flag si è trasformata in un evento internazionale capace di richiamare appassionati da tutta Europa.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.