Bomba d’acqua a Vernasca, frana sulla strada di Montà. Il Sindaco Molinari: “Danni pesanti, serve un intervento urgente”. Il maltempo continua a provocare danni nel piacentino, le forti precipitazioni del pomeriggio del 23 aprile hanno colpito nuovamente il comune di Vernasca.
Siamo stati colpiti fortemente – commenta a Radio Sound il primo cittadino Gian Luigi Molinari – e sono tutti lavori da attuare al più presto, perché altrimenti si corre il rischio di arrivare al prossimo autunno senza aver risolto il problema per l’inverno, temendo anche un peggioramento della situazione. Sulla parte alta del Comune è arrivata una bomba d’acqua e proprio in quei momenti stavamo facendo dei lavori di ripristino, ma quasi tutti gli interventi fatti sono stati cancellati dalla nuova ondata di maltempo.
Tra le strade dissestate, l’ultima segnalazione arriva dal tratto di Montà, in località Franchini, frazione di Vernasca. A causa di una frana la strada è percorribile a una sola corsia a senso alternato. “Si è una situazione già esiste che si è peggiorata, e non si fermerà con un piccolo intervento, perché quasi sicuramente dovranno essere realizzati dei micro pali”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…