Verde pubblico. “E’ un primo significativo passo in avanti quello che registriamo oggi con l’aggiudicazione definitiva del primo lotto relativo alla gestione del verde pubblico cittadino”. A darne comunicazione è l’Assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi, che aggiunge. “Abbiamo chiesto all’impresa aggiudicataria di iniziare quanto prima gli interventi di sfalcio, già da giovedì; e mettere in campo nel minor tempo possibile tutte le forze a sua disposizione, anche per anticipare le ulteriori piogge previste nel prossimo fine settimana”.
Il lotto riguarda la manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per il periodo 2019-2021. Assegnataria è la Cooperativa Sociale L’Orto Botanico di Alseno per un importo di 1.219.140,81 euro IVA esclusa ed oneri di sicurezza inclusi. Con un ribasso sull’importo a base d’asta del 12,55%. La ditta avrà in cura il verde della parte ovest della città, rispetto all’asse stradale Viale Risorgimento-Via Cavour-Corso Vittorio Emanuele-Via Genova-Via Vittorio Veneto-Strada Agazzana.
“In attesa dell’imminente aggiudicazione anche del secondo lotto – conclude Mancioppi – nella parte est della città continueranno ad operare le squadre di intervento. Squadre che in questi giorni hanno già provveduto in emergenza a sfalciare l’erba in diversi giardini delle scuole e lungo le principali arterie di accesso alla città. Contiamo nel giro di poco tempo di recuperare i ritardi che si sono accumulati e restituire ai cittadini la piena fruizione delle aree verdi”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.