Giovedì primo ottobre nei locali della sede di Viale Malta del Comitato di Piacenza, si è svolta la cerimonia di consegna di un ventilatore polmonare. Ad acquistare lo strumento è stato l’Interact Club Placentia grazie ad una raccolta fondi voluta e coordinata dal loro gruppo giovanile. Alla promozione di questa iniziativa e al supporto dei ragazzi e delle ragazze dell’Interact Club Placentia hanno contribuito in rete anche il ROTARACT Piacenza e i Rotary Club Valtidone e Rotary Club Valli Nure e Trebbia. Il tutto con il contributo del Liceo Respighi.
“La vicinanza ed il sostegno concreto da parte della comunità nella quale operiamo con gesti come quello di oggi è una gratificazione ma anche uno stimolo a fare sempre di più” è con queste parole che Alessandro Guidotti, Presidente del Comitato di Croce Rossa Italiana di Piacenza ha ricevuto e ha voluto ringraziare i nove studenti del Liceo Respighi e membri dell’Interact Club Placentia, per il bel gesto e la passione che li ha portati ad ottenere fondi per un totale di 3000€.
La somma raccolta ha permesso l’acquisto di un Ventilatore Polmonare elettronico Spencer 170 NXT; si tratta di uno strumento salvavita che andrà ad equipaggiare le ambulanze in servizio e aiuterà nella ventilazione non invasiva di pazienti adulti e pediatrici.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…