Il 7 luglio torna l’appuntamento con i “Venerdì Piacentini”, una manifestazione importante non solo in città, che grazie ai suoi eventi a 360 gradi registra oltre 280.000 presenze, con un numero di turisti che supera il 45% del totale.
Scorrendo il programma venerdì 7 luglio ritorna il “GRAN GALA’ DEL PATTINAGGIO ARTISTICO”. Si tratta ormai uno degli appuntamenti più attesi dei Venerdì Piacentini, un successo che si ripete ogni anno dal 2011. I campioni internazionali del pattinaggio artistico a rotelle si esibiranno per tutta la serata in piazza Cavalli, trasformata per l’occasione in una pista professionale. Lo show, organizzato dall’associazione sportiva Gymnasium, presenterà anche momenti dedicata alla danza e ad altre performance artistiche. L’evento inizierà alle ore 21.30.
Per la prima volta in Emilia, gli atleti della Italian Championship Wrestling, terza federazione europea per numero di spettacoli organizzati, si contenderanno la cintura di campione sul ring dei Venerdì Piacentini. L’evento è previsto dalle ore 22 in Piazza Duomo.
Spazio al jazz invece dalle ore 22 in via San Siro con “DJANGO’S CLAN | LIVE”, mentre in Piazza Borgo si potrà ascoltare la surf music degli OPERATION OCTOPUS | LIVE. Corso Vittorio Emanuele invece si trasformerà in una via rock dalle ore già grazie alla musica rock suonata dal vivo degli Zebra Fink.
L’irriverenza e l’ironia di Piacenza Memes cappottano i Venerdì Piacentini. Dalla base di Largo Battisti dalle ore 19.30 partiranno una serie di iniziative folli, veri e propri agguati come le interviste del T-Rex o le guasconate sui palchi del festival. In alto le coppe (e i salami) per brindare insieme a chi ha fatto della leggerezza e dell’umorismo una vera e propria filosofia.
L’Asd Scacchi Club Piacenza porta nel cuore dei Venerdì Piacentini il gioco di strategia più famoso del mondo. Nati in India intorno al VI secolo d.C., gli scacchi giunsero in Europa verso l’anno 1000, diffondendosi rapidamente. La sfida è aperta a chiunque lo desideri dalle ore 21.15.
Spazio agli artisti circensi, a trampolieri, mangia fuoco, acrobati, danzatrici e giocolieri. Nelle vie del centro storico come via XX Settembre, Corso Vittorio Emanuele II, via Calzolai e via Sopramuro, uno show itinerante con un programma che è una continua sorpresa per tutti.
Clicca qui per consultare il programma completo con tutti gli eventi del 7 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…