Attualità

Assembramenti, risse e movida molesta a Fiorenzuola, il sindaco Gandolfi vieta la vendita di alcolici

Il sindaco di Fiorenzuola, Romeo Gandolfi, ha firmato un’ordinanza che dispone il divieto per i commercianti al dettaglio in sede fissa e per le gastronomie alimentari che hanno la propria attività all’interno del perimetro del centro urbano di vendere al pubblico bevande alcoliche e superalcoliche, sotto qualsiasi forma, nella giornata di sabato 13 marzo 2021, dalle ore 14,00 alle ore 20,00.

E’ un primo provvedimento amministrativo, che si va ad aggiungere ad un’intensificazione dei controlli preventivi che la Prefettura ha già ieri indicato di voler mettere in campo, volto a mitigare i fenomeni degli assembramenti che si sono manifestati in città negli ultimi sabati. Assembramenti che in alcuni casi si sono trasformati in azioni di molestia nei confronti di alcuni cittadini, abuso del consumo di alcol da parte dei minori e scontri.

Spostamenti e assembramenti

Il sindaco ritiene inoltre di ribadire che gli spostamenti che gruppi di giovani provenienti da altre realtà del piacentino e del parmense hanno messo in atto nelle scorse giornate contravvengono alle disposizioni nazionali anti-Covid e che le Forze dell’ordine presteranno la massima attenzione al controllo dell’area della Stazione Ferroviaria ancor di più di quanto sia avvenuto negli scorsi sabati. Gli spostamenti da altre realtà extracomunali sono infatti sanzionabili dalle Forze dell’ordine oltre che mettere ancor più in crisi la già difficile situazione sanitaria.

Non è escluso che nelle prossime giornate possano essere adottate dall’Amministrazione Comunale azioni ancor più stringenti e incisive e pertanto il Sindaco conta sulla massima collaborazione da parte dei titolari dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande ( bar e ristoranti) che possono fare molto per mantenere una situazione decorosa e corretta.

Intanto, alcuni di questi titolari, hanno ricevuto l’invito da parte del sindaco ad un incontro che si svolgerà sabato mattina (13 marzo 2021) presso la sede municipale per comunicazioni riguardanti proprio la situazione sanitaria e l’attività dei pubblici esercizi della città.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

2 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

3 ore fa