Sport

Velodromo Pavesi, Europei giorno 3: Silvia Zanardi è profeta in patria

È arrivato al giro di boa il Campionato Europeo di ciclismo su pista per le categorie Junior e Under 23 al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. Silvia Zanardi è oro nella corsa a punti.

Silvia Zanardi profeta in patria

Oggi è stata la piacentina Silvia Zanardi a far suonare l’inno di Mameli, laureandosi campionessa europea nella Corsa a Punti Donne Under 23, precedendo la belga Shari Bossuyt e la tedesca Franziska Brausse al termine di una gara praticamente dominata.

Negli uomini junior, sempre per quanto riguarda gli Azzurri, bronzo per Manlio Moro con un ottimo tempo, alle spalle del vincitore Benjamin Boos (Germania) e dell’argento Carl Bevort (Danimarca). Per quanto riguarda gli sprint invece, maglia di campione europeo al tedesco Willy Weinrich che ha battuto in una finale al photo finish il polacco Konrad Burawski, sul gradino più basso del podio è salito invece il tedesco Domenic Kruse.
Fra le Donne Junior si aggiudica il titolo nell’Eliminazione la portoghese Daniela Campos davanti alla ceca Gabriela Bartova e all’olandese Daniek Hengeveld. Negli sprint invece, ennesimo titolo per la Russia, che si conferma anche oggi in testa al medagliere grazie all’oro della Lysenko e al bronzo della Bogomolova. L’argento è invece andato alla francese Kouame.
Tra le Donne Under 23 doppietta tedesca nello sprint con la Friedrich che ha preceduto la connazionale Grabosch, a sua volta davanti alla russa Tyshenko.

A chiudere il programma la Corsa a Punti Uomini Under 23, con una vittoria schiacciante del russo Gleb Syritsa, davanti al portoghese Iuri Leitao. Terzo il tedesco Richard Banusch.

Tutte le classifiche finali sono disponibili sul sito UEC.

Domani, domenica 11 Ottobre, l’inizio delle gare slitta alle ore 14 a causa delle avverse condizioni climatiche previste.

TUTTI I RISULTATI SUL SITO UFFICIALE UEC

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa