Quattro giornate di gara prima della 6 Giorni delle Rose (30 giugno-5 luglio). Si comincia il 25-26 maggio.
Si avvicina un’intensa stagione di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), che culminerà con la 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci dal 30 giugno al 5 luglio.
A “tirare la volata” a questo grande evento saranno quattro giornate di gare che, praticamente, interesseranno tutte le categorie agonistiche, maschili e femminili.
Si comincia martedì 25 maggio con gare tutte al femminile. Omnium per Donne Allieve e omnium per Donne Open, che vedrà gareggiare insieme le Junior e le Elite, comprese ovviamente le Under 23. Stesse specialità e stesse categoria, ma declinate al maschile, nella giornata successiva.
L’8 e il 9 giugno poi si prosegue allargando il campo delle categorie partecipanti. Prima giornata per le Donne, con l’inserimento delle Esordienti oltre alle Allieve e alla gara Open, seconda giornata per gli Uomini, anche qui con gli Esordienti oltre agli Allievi e agli Open. Anche in questi due giorni i partecipanti si misureranno in gare omnium.
Uno sforzo organizzativo, in un altro anno difficile a causa della pandemia, che il gruppo del Velodromo ha voluto compiere proprio per offrire un maggior numero di gare a tutti gli atleti che vogliono praticare la pista, disciplina che, nel ciclismo, assegna il maggior numero di medaglie ai Giochi Olimpici ed è importantissima nel percorso tecnico-formativo dei più giovani.
Maggiori dettagli nei prossimi giorni sul sito www.fiorenzuolatrack.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…