Al Festival di Veleia mercoledì 12 luglio alle ore 21.30 è in programma lo spettacolo di Elio De Capitani assieme alla Filarmonica Toscanini “Arianna e il Minotauro”. Il Festival di Veleia, organizzato da Paola Pedrazzini, prosegue fino al 14 luglio 2023.
Prosegue il percorso di rilettura dei miti con un linguaggio e una sensibilità contemporanei, in una moltiplicazione di possibilità espressive, in cui parola recitata, grande musica e canto si intrecciano. In scena Arianna è un soprano e la parte del Minotauro è affidata ad un grandissimo attore, per la prima volta a Veleia: Elio De Capitani, che molti ricordano nei panni del Caimano di Nanni Moretti, ma la cui “patria” è il teatro (il Teatro dell’Elfo, dagli anni Settanta con Salvatores, alla successiva carriera costellata da premi e successi).
Per tutti gli spettacoli del Festival: Euro 10 posto numerato. I biglietti possono essere acquistati: Presso XNL Piacenza – via Santa Franca 36, a Piacenza.
Nei seguenti giorni e orari: da lunedì a sabato: dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30. Domenica e nei giorni di spettacolo: dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Oppure on line sul sito www.veleiateatro.com
Tutti gli spettacoli si tengono nella magnifica area archeologica di Veleia Romana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…