Fin dalle prime fasi del dibattito, i residenti di Rivergaro, Travo e zone limitrofe avevano sottolineato la difficoltà riscontrata nel destreggiarsi tra le pratiche burocratiche. E così, dopo aver tranquillizzato gli abitanti a livello generale, Anas ha deciso di incontrare personalmente i cittadini, uno per uno, per analizzare ogni singolo caso. Parliamo ovviamente della variante alla Statale 45 che nella sua stesura potrebbe andare a intaccare singole proprietà private. Ma se all’inizio sembrava che addirittura dovessero essere smembrate intere abitazioni, ora lo scenario di rischio parrebbe ridimensionato.
“Non è previsto alcun abbattimento di immobili ad eccezione di un locale accessorio di modeste dimensioni”. Questa la comunicazione che Anas aveva diramato per smorzare i timori di circa 300 residenti interessati dall’opera. Punto che era stato poi ribadito dal sindaco di Travo, Ludovico Albasi.
In questi giorni i tecnici Anas stanno incontrando personalmente ogni singolo cittadino per analizzare ogni singolo caso specifico. E apparentemente sembrerebbe che i primi colloqui siano andati per il verso giusto.
Oggi gli incontri si sono tenuti prima a Rivergaro poi a Travo, mentre domani, venerdì 5 maggio, i tecnici Anas saranno tutto il giorno a Travo. Gli incontri si terranno al centro polivalente. A Travo anche sabato mattina dalle 8,30 alle 13.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…