Attualità

Variante Statale 45 e timore di espropri, i tecnici Anas incontrano i residenti singolarmente per visionare ogni caso specifico

Fin dalle prime fasi del dibattito, i residenti di Rivergaro, Travo e zone limitrofe avevano sottolineato la difficoltà riscontrata nel destreggiarsi tra le pratiche burocratiche. E così, dopo aver tranquillizzato gli abitanti a livello generale, Anas ha deciso di incontrare personalmente i cittadini, uno per uno, per analizzare ogni singolo caso. Parliamo ovviamente della variante alla Statale 45 che nella sua stesura potrebbe andare a intaccare singole proprietà private. Ma se all’inizio sembrava che addirittura dovessero essere smembrate intere abitazioni, ora lo scenario di rischio parrebbe ridimensionato.

Non è previsto alcun abbattimento di immobili ad eccezione di un locale accessorio di modeste dimensioni”. Questa la comunicazione che Anas aveva diramato per smorzare i timori di circa 300 residenti interessati dall’opera. Punto che era stato poi ribadito dal sindaco di Travo, Ludovico Albasi.

In questi giorni i tecnici Anas stanno incontrando personalmente ogni singolo cittadino per analizzare ogni singolo caso specifico. E apparentemente sembrerebbe che i primi colloqui siano andati per il verso giusto.

Oggi gli incontri si sono tenuti prima a Rivergaro poi a Travo, mentre domani, venerdì 5 maggio, i tecnici Anas saranno tutto il giorno a Travo. Gli incontri si terranno al centro polivalente. A Travo anche sabato mattina dalle 8,30 alle 13.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

12 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa