Insieme a Cremona e Lodi per valorizzare il fiume Po, investimenti per 18 milioni di euro: “Si inizia col porto turistico”.
Il consiglio comunale approva all’unanimità uno schema di accordo di programma legato al contratto di fiume, un impegno di azioni concrete che coinvolge 34 comuni da Castel San Giovanni a Casalmaggiore (Cremona), passando per il territorio lodigiano. Con il supporto del consorzio di bonifica di Piacenza e con la collaborazione delle varie amministrazioni coinvolte, il Comune si impegna a creare iniziative mirate alla valorizzazione del fiume Po, una sinergia che strizza l’occhio soprattutto al settore turistico.
Lo spiega l’assessore Paolo Mancioppi: “Il primo passo sarà il porto fluviale a scopo turistico proprio nella nostra città”, spiega.
“La valorizzazione del lungo fiume prevede una spesa complessiva di 18 milioni di euro. Soldi che puntiamo a recuperare con il recovery fund. Lavorare insieme ci sta portando a raggiungere obiettivi molto elevati. Un altro di questi obiettivi è il completamento della ciclovia VenTo, una ciclovia che rientra in un progetto internazionale e che siamo riusciti a far rientrare anche nel territorio piacentino”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…