Valentina Stragliati lascia la Regione dopo la nomina a sindaco di Castel San Giovanni: “Vi auguro il meglio”

Nuovo-Ospedale-di-Piacenza-nota-polemica-di-Stragliati-Lega

“Oggi, dopo un periodo di intensa collaborazione e impegno come consigliere regionale della Lega presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, annuncio le dimissioni da questo ruolo, in quanto eletta sindaco della mia città, Castel San Giovanni. È stato per me un grande onore rappresentare il mio territorio e contribuire alla vita legislativa regionale, portando avanti con passione i valori e le necessità della comunità emiliano-romagnola”. Così è iniziato il messaggio di commiato dalla Regione di Valentina Stragliati, consigliere regionale Lega e neo eletta primo cittadino che ha continuato: “In questi anni, ho avuto il privilegio di servire come vice-presidente della Consulta delle emiliano-romagnoli nel mondo, un ruolo che mi ha permesso di apprezzare profondamente il valore del lavoro svolto dalle oltre 92 associazioni milanesi e romagnole, impegnate nella promozione della nostra identità e cultura a livello internazionale”.

“Ringrazio di cuore – ha continuato – il presidente Fabbri e tutti i colleghi dell’Assemblea legislativa, indipendentemente dalle differenze politiche, per il sostegno e la collaborazione che abbiamo condiviso nel corso di questa legislatura. Un ringraziamento speciale va al gruppo Lega, guidato dal capogruppo Matteo Rancan, e a tutti i colleghi di maggioranza e opposizione con cui ho sempre intrattenuto un dialogo costruttivo e rispettoso. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a Marilina Bertoncini, vice-presidente della Consulta, a tutte le associazioni e allo staff della consulta per il loro impegno costante e determinato. Il vostro lavoro ha contribuito in modo significativo alla crescita e al prestigio della nostra consulta, unanimemente riconosciuta come la migliore a livello nazionale”.

“Oggi, mentre rassegno le dimissioni per intraprendere un nuovo e stimolante capitolo come Sindaco di Castel San Giovanni, mi sento privilegiata di aver avuto l’opportunità di servire la mia comunità a livello regionale. Sarà per me un onore tornare qui in futuro, non più come consigliere regionale, ma come rappresentante di Castel San Giovanni, per continuare a lavorare a favore della crescita e del benessere della nostra città. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza significativa e vi auguro il meglio per il futuro. Continuerò a seguire con interesse e affetto l’evoluzione della Regione Emilia-Romagna, sapendo che l’impegno e la dedizione degli uomini e delle donne che la servono sono la vera forza del nostro territorio” ha concluso Stragliati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank