Val Trebbia, nella Top Ten delle mete più belle secondo i lettori di The Guardian Travel. Alla richiesta di segnalazioni – consigli vincenti – di paesaggi da sogno, gli inglesi hanno scelto anche la suggestiva valle piacentina.
Val Trebbia, nella Top Ten delle mete più belle secondo i lettori di The Guardian Travel
Sul quotidiano britannico si possono leggere commenti entusiastici per la grazia di quel paesaggio che Ernest Hemingway definì “la più bella valle del mondo”. Tra i passaggi dell’articolo si cita l’incantevole borgo di Bobbio. Inoltre non manca il riferimento allo sport e all’ambiente con le salutari escursioni in bicicletta e le specialità culinarie. In particolare funghi e culatello, ma anche l’amore per il Gutturnio. Il “Consiglio Vincente” punta poi sulla bellezza del Trebbia, la spiaggia più amata dai piacentini, e non solo, considerati i tanti turisti che ogni estate fanno tappa in questi luoghi paradisiaci.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.