Il filone dei compleanni al Val Tidone Festival 2023 prosegue martedì 25 luglio a Seminò, con il sessantesimo di Renato Borghetti, star internazionale della fisarmonica diatonica che torna in tour in Europa dopo anni.
Venerdì 28 luglio a San Nicolò la manifestazione festeggia anche il centesimo anniversario della nascita di Franco Zeffirelli: lo spettacolo “Franco Zeffirelli, 100 anni di genio ribelle” è un viaggio nella vita del Maestro, interpretato da Alessandro Preziosi che farà proprie le parole di Zeffirelli, tratte dalla sua autobiografia.
La parte musicale, affidata al violoncello di Francesco Mariozzi e a Filippo Arlia al pianoforte, è basata su composizioni originali per lo spettacolo di Livio Bollani, che si è occupato anche della selezione dei testi, Alfredo Cornacchia, Francesco Fortunato, e su brani che Alessio Vlad scrisse per i film di Zeffirelli.
Il duo composto da Simone Zanchini e Gabriele Mirabassi venne tenuto a battesimo dal Val Tidone Festival nel 2018. Da quel primo concerto ne sarebbero seguiti tanti altri, con un progetto di straordinario successo suggellato dalla realizzazione del disco “Il gatto e la volpe”.
La trasversalità musicale che contraddistingue Zanchini e Mirabassi, che per il 25mo del Val Tidone Festival torneranno in quartetto sabato 29 luglio a Corano, permette loro di esprimersi con facilità
da sempre sia nel mondo del jazz, sia in quello della musica classica. In questo duo – fisarmonica e clarinetto – la goliardia dei ritmi del Sud America e la profondità pulsante del vecchio swing si mescolano alle sonorità di un jazz odierno e moderno, espresso nello stile compositivo di entrambi.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.15. Il calendario degli eventi in programma sul sito ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…