Attualità

Vaccinazioni Covid, chiusa la sede di Piacenza Expo: all’ex Arsenale cominciati i lavori di ampliamento

Ieri sera, a mezzanotte, si è conclusa l’attività di vaccinazione a Piacenza Expo. La sede in località Le Mose, avviata il 13 aprile, ha visto complessivamente la somministrazione di 123.643 dosi. Stamattina sono iniziate le attività di sgombero dell’edificio, che verrà rimesso a disposizione per la ripresa delle manifestazioni espositive. L’Azienda Usl di Piacenza ringrazia Piacenza Expo per l’ospitalità e, soprattutto, per aver contribuito con i proprio spazi a un’attività così strategica per la collettività nella lotta contro Covid 19.

Si ricorda alle persone che hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino in quella sede che la somministrazione della seconda avverrà invece a Piacenza Arsenale, raggiungibile dal parcheggio di viale Malta, con posti auto gratuiti (qui la cartina https://www.covidpiacenza.it/wp-content/uploads/2021/01/Piacenza_vaccinazione_anticovid-scaled.jpg)

Per far fronte all’incremento di attività dell’Hub cittadino, l’Azienda ha già previsto un ampliamento del centro vaccinale. Sono in corso le operazioni di posizionamento di tensostrutture esterne per potenziare la capacità ricettiva della struttura. A partire da oggi, 1 settembre, il Comune di Piacenza ha quindi previsto di riservare 60 posti auto nel parcheggio comunale di viale Malta all’utenza che accederà al polo vaccinale (come da comunicato dello stesso ente, inviato agli organi di stampa nei giorni scorsi).

Si comunica infine che, per consentire lo svolgimento dei lavori di ampliamento, il centro vaccinale Piacenza Arsenale rimarrà chiuso al pubblico venerdì 3 settembre. In quella giornata non sono quindi previste attività di somministrazione del vaccino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa