Covid, Bonaccini: “Pronti a vaccinare anche di notte, necessario coinvolgere i medici di base”

blank

L’Emilia-Romagna si avvia a tornare zona arancione. A confermarlo è il governatore, Stefano Bonaccini, intervistato da Mattino 5. “Tra oggi e domani diverse Regioni diventeranno arancioni, credo anche noi”.

“In tutta Europa ci sono situazioni addirittura più pesanti che in Italia il che vuol dire che la terza ondata non è esclusa e per combattere la pandemia economica e sociale, che è il vero rischio, dobbiamo sconfiggere quella sanitaria”, ha sottolineato.

“Per questo serve che i comportamenti continuino a essere i più adeguati possibili. Ieri gli epidemiologi delle mia regione – ha concluso Bonaccini – mi dicevano noi ora abbiamo molti focolai familiari dovuti a pranzi e cene durante le festività”.

Vaccini anche di notte

“L’Italia si sta comportando bene sulla prima fase dei vaccini e da marzo sarà la vera sfida”, ha detto a Mattino 5 il presidente della Regione Emilia-Romagna e Stefano Bonaccini. Secondo il presidente è necessario “coinvolgere i medici di base per ampliare la platea vaccinale”.

“Si è detto che a fine anno si avrà l’immunità di gregge, ma io penso che si possa avere parecchi mesi prima e noi come Emilia-Romagna vogliamo essere pronti a raddoppiare o triplicare” il numero di dosi somministrate.

“Ho detto ai direttori delle Asl di tenerci pronti anche per aperture notturne, se serve”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank