La polizia locale si rafforza con l’arrivo di un’unità cinofila. Un pastore tedesco di nome Ector che svolgerà principalmente incarichi mirati al contrasto dello spaccio di droga.
“L’unità cinofila nasce nel contesto del prgetto Scuole Sicure, finanziato dal ministero degli Interni. Abbiamo siglato un protocollo con la prefettura di Piacenza; un protocollo che prevede che Ector sia impiegato in collaborazione con altre forze di polizia per attività preventive o in occasioni di investigazioni legate al ritrovamento di sostanze stupefacenti. E’ un caso addestrato per lavorare sulle sostanze stupefacenti e per il momento verrà impiegato proprio a questo scopo”. Così il comandante della Polizia Locale Giorgio Benvenuti.
La presentazione è avvenuta in municipio. Erano presenti il sindaco Patrizia Barbieri, l’assessore alla Sicurezza urbana Luca Zandonella, il prefetto Maurizio Falco. Insieme a loro anche il nuovo questore Filippo Guglielmino. A condurre il pastore tedesco Ector è stata l’agente responsabile dell’Unità cinofila, Claudia Celentano.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.