Economia

Unione commercianti, apre l’ufficio a Castelvetro: “Sostenere la ripartenza delle nostre imprese”

Già annunciata da giorni, dopo l’attivazione della pagina Facebook, ieri si è dato al via all’ufficio territoriale di Confcommercio Piacenza – Commercianti di Castelvetro Piacentino in Via F. Mascherpa, 16.

Ogni martedì dalle 9 alle 12.30 pronti ad accogliere gli associati e il pubblico saranno presenti Nadia Bragalini Gemo (Presidente di Terziario Donna Piacenza ex Consigliera Nazionale di Terziario Donna Confcommercio e nuova delegata territoriale per Confcommercio Piacenza) e Lorenzo Montanari (Funzionario referente territoriale, delegato al marketing di Confcommercio Piacenza).

Entrambi si muoveranno nel tessuto imprenditoriale della Bassa Piacentina accogliendo istanze, facendosi interpreti delle esigenze, problematiche burocratiche ed operative sostenendo imprenditori, commercianti e professionisti anche nel settore dei servizi con numerose iniziative concrete, mirate e tangibili.

Gli effetti del lockdown – spiega Nadia Bragalini Gemo – si sono riversati su tutte le categorie commerciali soprattutto in questa zona a ridosso del confine con la Lombardia da cui, da pochi giorni, è tornata a riversarsi buona parte della clientela storica proveniente dalla città del Torrazzo.

Confcommercio, forte del suo potere contrattuale a livello nazionale punta a mettere in campo anche nel territorio di Castelvetro e dintorni, strumenti diversificati per favorire la ripartenza delle attività commerciali locali (convenzioni, bandi, contributi a fondo perduto, accordi e scontistiche sui servizi), sostenere il rilancio di quelle in difficoltà (credito e liquidità, rifinanziamenti, sospensioni rate) oltre a promuovere la visibilità delle sue consociate individuando strategie comuni ed incentivandone le sinergie (esercizi di vicinato, e-commerce…).

Il Presidente di Confcommercio Piacenza Raffaele Chiappa tiene a sottolineare che – secondo i dati camerali – il 65% dell’imprenditoria piacentina e del lavoro autonomo è gestita al femminile e Castelvetro Piacentino non fa eccezione, basta guardare alle titolari nei negozi del paese.

Terziario Donna è l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici di commercio, servizi e turismo e delle piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio che svolge costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto oltre ad essere presente – tramite sue rappresentanti – all’interno di importanti organismi istituzionali a livello nazionale.

Insomma, a Castelvetro Piacentino si può fare tanto e gli strumenti ci sono!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa