Torna anche quest’anno, per la sesta edizione, il memorial Michele Lizzori Una partita per la vita 2022, organizzato da Aido Rivergaro insieme ad Avis e Admo e dalla Nazionale italiana calcio trapiantati. L’appuntamento è per il 25 e 26 giugno a Travo. Sabato, dalle 21, nella piazza antistante la scuola materna Anguissola, è in programma la presentazione delle squadre. Si sfideranno la Nazionale italiana calcio trapiantati, la Pubblica Assistenza Valtrebbia e la FC Niviano. La serata prosegue con un incontro condotto dalla giornalista Elisa Malacalza.
Emanuela Signaroldi Presidente di Aido Rivergaro
“Scende in campo il cuore, con ragazzi tutti trapiantati. Questa nazionale gioca per divulgare il senso e l’amore del dono. Dobbiamo far conoscere questo dono, io ad esempio sono stata trapiantata 9 anni fa di fegato e ora vivo bene. Prima della partita, il sabato sera, ci sarà una conferenza per far conoscere cosa accade prima e dopo il trapianto“.
Una partita per la vita 2022
Intervengono Gabriella Sangiorgi, direttore del Centro riferimento trapianti dell’Emilia Romagna; Massimo Nolli, direttore del dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ausl di Piacenza; Daniele Vallisa, direttore Ematologia e Centro Trapianti dell’ospedale di Piacenza; Angela Rossi, direttore di Biologia dei trapianti dell’ospedale di Piacenza; Francesco Lauri, coordinatore locale per gli espianti d’organo e Roberto Mares, presidente dell’Aido di Piacenza.
La partita per la vita è in calendario per domenica 26 giugno, alle 10, al campo sportivo di Travo. Il calcio d’inizio sarà a cura di Filippo Celaschi, direttore amministrativo dell’Ausl di Piacenza.
L’evento è patrocinato dal Comune di Travo e dall’Azienda Usl di Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.