Notizie

Una grande festa per i 106 anni di nonna Anselmina alla Casa San Giuseppe -AUDIO

Una grande Festa per Anselmina per i suoi 106 anni alla Casa San Giuseppe

La signora Anselmina che ha festeggiato oggi un ambito traguardo 106 anni. Alla CRA Casa San Giuseppe non le hanno fatto mancare l’affetto dei suoi cari, ma soprattutto tanto amore presente il personale gli amici del quartiere e gli alunni della scuola primaria Renzo Pezzani il fast food e una torta.

Una grande festa la storia di Anselmina

Come raccontano dalla struttura “Anselmina è nata a Castelnuovo Fogliani, nel comune di Alseno, in provincia di Piacenza il 6 giugno del 1917 e proviene da una famiglia numerosa e di umili origini, composta da altri 6 fratelli – Renzo, Renato, Ermes, Corinna, Fernanda, Angela – purtroppo non più presenti.

Ad Alseno frequenta la scuola elementare fino alla quinta, poi la famiglia si trasferisce a Lusurasco dove rimane fino a quando si sposa con Eugenio: una volta uniti in matrimonio si trasferiscono a Piacenza dopo la guerra, dove Eugenio continua la sua carriera militare presso l’arsenale della città, forte della sua esperienza in guerra – dove era stato arruolato in direzione artiglieria -. La coppia ha una figlia, Mariuccia. Anselmina però purtroppo rimane vedova a 46 anni: la sua vita è caratterizzata da sacrifici, ma quello del suo matrimonio rimane il ricordo più bello. Si commuove prendendo dalla sua borsa la foto dell’amato marito e pensa ai tanti bei momenti vissuti insieme. Anselmina oggi ha due nipoti e un pronipote, Michele, che ama tanto. È davvero orgogliosa della sua famiglia.

Noi la conosciamo dal 2018 ed è diventata subito la nostra “mascotte”: perché Anselmina è una donna meravigliosa, allegra e ben disposta con tutti, sorride sempre ed è molto partecipe della vita della nostra CRA Casa San Giuseppe. Le piace giocare a tombola e spesso vince, fino a qualche tempo fa si divertiva anche a cimentarsi in attività pittoriche. Ma, quello che più le piace sono le feste: e chissà se le piacerà pure quella che le stiamo organizzando!

La festa

“106 anni sono un traguardo importante – ha ancora detto Claudio Boriotti direttore della struttura – credo sia tra le persone più anziane della provincia se non la più anziana. Per lei abbiamo organizzato una festa come si deve con i familiari, ci sono gli alunni della scuola primaria Renzo Pezzani che le hanno preparato dei piccoli pensieri e hanno preparato anche uno spettacolo, non mancherà lo street food della Bisia, il karaoke e balleremo fino al tardo pomeriggio”.

Buon Compleanno Nonna Anselmina!!!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

47 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa