Una donazione di oltre 500 volumi, tra libri di vario genere e fumetti. Nonché una collezione di dvd. E’ il regalo d’eccezione che il piacentino Fabrizio Milani ha voluto fare alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile. Consegnandoli alla presenza dell’assessore alla Partecipazione Luca Zandonella nella giornata di giovedì 21 marzo.
“Un gesto di grande generosità – ha sottolineato Zandonella – per il quale sento di esprimere riconoscenza personale, dell’amministrazione e di tutti i cittadini. Grazie a volontari, comitati e tante realtà, la Biblioteca è diventata in questi anni un punto di riferimento e un presidio per il quartiere. Un luogo di incontro e socializzazione, ma in origine è nata proprio come sede per lo scambio libero e gratuito di libri, che tuttora continua”.
“C’è quindi un legame ideale, ancor più significativo, tra la donazione del signor Milani, che ringrazio di cuore, e il valore di questo spazio pubblico. Quasi ogni giorno, la Biblioteca di strada ospita conferenze sugli argomenti più svariati. Ma anche laboratori creativi e linguistici o momenti conviviali, oltre ad accogliere diversi sodalizi che qui hanno trovato casa e un orto gestito collettivamente. Credo sia un esempio virtuoso di partecipazione, che anche in questi 500 volumi ricevuti in regalo trova un riconoscimento prezioso e un segno di attenzione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte di mercoledì 10 dicembre un'auto è caduta per una 40ina di metri in…
Si arricchisce di tre nuove medaglie tricolori la bacheca sportiva della Vittorino da Feltre. Nei…
Debutto vincente in Cev Volleyball Cup per Gas Sales Piacenza al ritorno in campo europeo…
Sabato 13 dicembre alle ore 16.30 è in programma il primo appuntamento di “Natale è una…
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…