In occasione del finissage di Una Boccata d’Arte 2023 e di XNL Aperto, il borgo di Travo (PC) in Emilia-Romagna ospita la proiezione pubblica del documentario di Sky Arte dedicato alla quarta edizione dell’iniziativa. Appuntamento sabato 23 settembre ore 18.00, Sala Consiliare del Castello Anguissola, Piazza Trieste 16, Travo (PC)
Il documentario, presentato da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes, attraverso interviste e riprese inedite offre la possibilità di scoprire gli interventi site-specific realizzati quest’anno durante tutta l’estate da 20 artiste e artisti italiani e internazionali in 20 borghi e paesi, uno per ogni regione italiana, in relazione con il territorio.
L’incontro si inserisce nel palinsesto di XNL Aperto, progetto coordinato da XNL Piacenza, che intende valorizzare la relazione tra territorio e patrimonio culturale attraverso una mappa emotiva dell’arte contemporanea, composta da mostre, eventi e aperture straordinarie di musei, gallerie e studi d’artista in città e nei borghi limitrofi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…