“Un Po più pulito”, sabato 1 giugno iniziativa di pulizia della riva del grande fiume. Gianluigi Tedesco: “Idea semplice ma concreta”.
E’ un legame antichissimo quello che lega Piacenza e i piacentini al fiume Po, un legame che si è in parte dissolto negli anni e che proprio per questo la Società Canottieri Vittorino da Feltre ha deciso di rinsaldare attraverso un’iniziativa condivisa anche da Comune di Piacenza, Legambiente Piacenza e da Tielle Segnaletica.
Un’iniziativa denominata “Un Po più pulito”, presentata oggi alla sede della società biancorossa dal Presidente Gianluigi Tedesco e dal’Assessore alle Politiche ambientali del Comune di Piacenza, Serena Groppelli.
“Abbiamo voluto organizzare una mattinata dedicata alla pulizia delle rive del Po – ha detto Tedesco – un’idea semplice ma concreta proprio per rinsaldare questo legame che esiste da sempre tra la nostra città e il Grande Fiume. Un’idea subito condivisa dal Comune di Piacenza e da Legambiente, che ringrazio per la sensibilità e la collaborazione, che prenderà vita sabato 1° giugno dalle 10 alle 12.30, un arco temporale in cui tutti coloro che lo vorranno potranno partecipare a quest’opera di pulizia della riva del Po, per rendere ancora più vivibile questo bellissimo spazio verde a poca distanza dal centro storico cittadino”.
“Abbiamo subito risposto presente all’invito della Vittorino – ha aggiunto l’Assessore Groppelli – anche perché questa bellissima area verde sarà presto oggetto di un importante progetto di riqualificazione a cui l’Amministrazione comunale sta lavorando. L’idea non ha soltanto l’obiettivo di ricucire il legame tra i piacentini e il fiume Po, ma anche quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla tutela dell’ambiente che ci circonda. Un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, con l’augurio che siano davvero tanti i piacentini che sabato mattina vorranno contribuire insieme a noi all’opera di miglioramento del nostro amato Po”.
Per chiunque volesse partecipare il ritrovo è fissato alle 9,45 alla Vittorino da Feltre; gli organizzatori provvederanno a dotare tutti i volontari di sacchi, guanti, attrezzi per la raccolta manuale dei rifiuti e di una t-shirt a ricordo dell’evento. Alle 12.30, a conclusione dell’attività, sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo al ristorante della Vittorino. Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il n. 0523 385540.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…