Un giorno dopo l’altro – per non dimenticare né adesso né dopo. Lo spettacolo è un adattamento teatrale tratto dall’omonimo libro di Guido Mezzera, che è stato pubblicato a novembre del 2020 e distribuito gratuitamente in formato digitale.
Il direttivo del CRAL USL PIACENZA A.P.S. ha pensato a questo spettacolo, per un evento con il quale ringraziare tutti i sanitari che si sono adoperati nell’emergenza che stiamo e stanno ancora vivendo.
Il cortile monumentale di Palazzo Farnese a Piacenza sarà la scenografia, di uno spettacolo che propone prosa, danza e canto.
Sul palco si daranno il cambio alcuni attori della compagnia teatrale amatoriale “iCanzonieri”, le danzatrici dell’Accademia di danza Domenichino da Piacenza e Benedetto Chieffo che canterà alcune canzoni del padre Claudio Chieffo.
Attraverso la recitazione, la danza, le coreografie e il canto, si vuole offrire un contributo simbolico, di bellezza, armonia e profondità a questa serata.
Uno spettacolo, che non è solo un doveroso ringraziamento alle donne e agli uomini, che sono stati gli eroi del quotidiano e dell’anonimato di questi 16 mesi di emergenza sanitaria, ma è anche il racconto di esperienze significative che alcuni hanno vissuto proprio in un tempo così martoriato, apparentemente senza speranza.
Appuntamento ad ingresso gratuito, per il quale è richiesta la prenotazione presso la biglietteria di Teatro Gioco Vita in via San Siro 9, che è operativa dal mercoledì al sabato dalle 10.00 alle 13.00, oppure telefonando allo 0523 315578 o scrivendo a biglietteria@teatrogiocovita.it
Nella data dello spettacolo, sarà inoltre allestita una biglietteria direttamente a Palazzo Farnese, attiva dalle tre ore antecedenti a un’ora prima dell’inizio dell’evento.
Per info: 345 616 7195; segreteria@craluslpiacenza.it
Per restare aggiornati: www.craluslpiacenza.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…