Attualità

“Un anno in Alta Val Tidone”, il contest fotografico del Comune per promuovere l’Alta Val Tidone – AUDIO

Un contest fotografico lungo un anno, per accompagnare il passare delle stagioni, mettere sotto la lente le bellezze dell’alta valle e promuoverle attraverso i social: è questo l’obiettivo che il Comune di Alta Val Tidone si è prefissato con l’organizzazione della sfida a colpi di click che ha preso avvio in questi giorni, promossa dalle pagine facebook Comune Alta Val Tidone e Instagram comunealtaval.


“E’ un’iniziativa volta a far conoscere le nostre eccellenze”, commenta Simona Traversone, Assessore con delega al Turismo e alla Promozione territoriale del Comune di Alta Val Tidone, “scoprendo attraverso la fotografia le bellezze del nostro territorio, dai paesaggi alle eccellenze enogastronomiche, in un percorso lungo le stagioni che ci permetterà di trovare le foto simbolo che entreranno nel calendario 2022 e nei nostri portali turistici”.
Dodici mesi per dodici temi diversi e dodici hashtag da postare sui social per percorrere le varie sfumature dell’alta valle: si parte da gennaio con l’Alta Val Tidone e la neve, scoprendo i paesaggi imbiancati dalle recenti nevicate, con l’hashtag #nevealtavaltidone. “Abbiamo già ricevuto diverse foto che sono sottoposte al voto popolare attraverso le piattaforme social – spiega l’Assessore Traversone – mentre tra poco annunceremo la giuria di qualità che permetterà di integrare il gradimento delle persone con quello tecnico”.

“Un anno in Alta Val Tidone”, il contest fotografico del Comune per promuovere l’Alta Val Tidone – AUDIO intervista


Dopo la neve – fino al 31 gennaio – saranno protagonisti l’acqua (febbraio, con #acquaaltavaltidone), le persone e i loro gesti (marzo, #gentealtavaltidone), primavera e fiori (aprile, #primaveraaltavaltidone) e così via lungo tutti i dodici mesi. Le foto possono essere postate sui social (facebook e instagram) oppure inviate via mail all’indirizzo: info@visitaltavaltidone.it.

Il regolamento, anche con tutti i temi e gli hashtag, può essere consultato sui social del Comune o sul sito internet.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cavalli gremita per Samantha Cristoforetti: “Il mio sogno? Astronavi europee, importante investire nello spazio” – AUDIO e FOTO

“È bello naturalmente sentire tanto interesse, tanto calore. Spero che abbiamo potuto soddisfare anche le…

5 ore fa

Donatella Di Pietrantonio: “Riconoscere la propria fragilità, invece di nasconderla” – AUDIO

Non esiste un'età senza paura. Siamo fragili sempre, da genitori e da figli, quando bisogna…

7 ore fa

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

12 ore fa

Giovannini al Festival del Pensare Contemporaneo: “Sviluppo sostenibile è fantascienza? Dobbiamo capire che futuro vogliamo” – AUDIO

Non potendo prevedere la realtà, scriviamo nuova fantascienza che ispirerà gli scienziati di domani che…

12 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

12 ore fa