Un albero per il futuro, messe dimora nuove piante nelle scuole di Alta Val Tidone

Un-albero-per-il-futuro-messe-dimora-nuove-piante-nelle-scuole-di-Alta-Val-Tidone

Un albero per il futuro , gli studenti delle scuole primarie di Trevozzo e di Nibbiano da oggi hanno alberi in più da accudire, donati da Carabinieri Forestali della stazione di Pianello, nell’ambito del progetto promosso insieme al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, messi a dimora in occasione della Giornata nazionale degli alberi.

Un albero per il futuro un momento di riflessione

Tale ricorrenzaha sottolineato di fronte agli alunni il Sindaco Franco Albertiniè un momento di riflessione e di presa di coscienza del valore e del ruolo fondamentale che boschi e foreste svolgono per il nostro ecosistema. L’ambiente che ci circonda è un patrimonio straordinario da tutelare insieme alle più giovani generazioni a cui affidiamo nella loro crescita questo messaggio ed impegno”.

blank

Ringrazio di cuore i Carabinieri Forestali della stazione di Pianello, con il Comandante Maresciallo Alberto Ranzani per il dono che hanno voluto fare alle nostre scuole e ai nostri studenti nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro”, che si prefigge di formare un grande bosco della legalità. E colgo l’occasione per rinnovare alle donne e agli uomini del corpo dei Carabinieri, nel giorno in cui celebrano la patrona Virgo Fidelis, il profondo riconoscimento per il costante impegno a tutela della nostra sicurezza”.

Gli alberi messi a dimora

Insieme ai Carabinieri Forestali e agli insegnanti, oltre che al Sindaco Albertini, gli alunni della scuola di Trevozzo hanno messo a dimora nel giardino esterno un corbezzolo, mentre a Nibbiano sono stati piantati un tiglio e una roverella. Nell’occasione, gli alunni delle scuole hanno inoltre presentato i lavori svolti in classe sul tema dell’ambiente e sul valore degli alberi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank