Cronaca Piacenza

Ultrà ferito allo stadio, giocatore accerchiato e costretto a difendersi o drammatico equivoco con reazione esagerata?

Due versioni completamente opposte. Parliamo dell’aggressione da parte del giocatore del Novara, Yohan Benalouane, a un ultras del Piacenza. Fatti accaduti al termine della gara di domenica scorsa Piacenza – Novara. Tutto si è consumato nel parcheggio nei pressi dello stadio. L’unica cosa certa è che i due sono effettivamente venuti a contatto: lo dimostrano, meglio di qualsiasi altra parola, i dieci punti di sutura che i medici hanno applicato al volto del tifoso colpito dal giocatore. Ma quest’ultimo sostiene di non aver aggredito nessuno. In sostanza l’atleta avrebbe raccontato che in quel momento stava parlando con un compagno di squadra quando i due sarebbero stati accerchiati da un gruppo di tifosi biancorossi. Per difendersi avrebbe iniziato ad agitare le braccia per spaventarli e avrebbe inavvertitamente colpito al volto uno di loro.

Ben diversa la ricostruzione del ferito. L’uomo racconta che stava camminando insieme a un altro tifoso tra le auto parcheggiate nel piazzale, dove in quel momento Benalouane stava recuperando qualcosa dall’auto di un compagno. In quel momento il tifoso biancorosso avrebbe pronunciato le parole “Che squadra di m…”, con riferimento però allo stesso Piacenza che in questo momento sta vivendo grosse difficoltà a livello agonistico. Benalouane, che per una sfortunata coincidenza era a pochi metri dall’ultras proprio mentre pronunciava quelle parole, avrebbe creduto che il riferimento fosse invece al suo Novara e sarebbe iniziata la lite culminata nel pugno.

Queste sono le reciproche opinioni, ora saranno gli inquirenti ad approfondire la questione: il tifoso ferito, infatti, ha sporto denuncia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa