Economia

Ugl Igiene Ambientale, Patrizia Orlandini segretario provinciale

Al termine del Congresso Provinciale di UGL Igiene Ambientale tenutosi nella sede UGL di Piacenza in via Monticello 3, i presenti hanno eletto alla guida della Federazione dei lavoratori del mondo delle pulizie della provincia di Piacenza Patrizia Orlandini.

Orlandini nella sua relazione ha messo in evidenza che nonostante la sua recente adesione al sindacato ha ritrovato nella comunità sindacale di Piacenza la passione per la tutela del mondo del lavoro. Non solo, anche la volontà di prodigarsi senza risparmio per i lavoratori che, sempre più numerosi, si rivolgono alla nostra organizzazione.

Il mondo dei lavoratori delle pulizie ha peculiarità tutte sue e necessita di attenzione costante in relazione agli appalti, al pericolo della precarietà, alla frammentazioni in cantieri piccoli. Ma anche alla presenza di imprese e cooperative spesso assolutamente avulse dal territorio, alla specificità di retribuzione mediamente basse dovute a regimi orari settimanali molto al di sotto del tempo pieno. Infine alla presenza preponderante di lavoratrici che con fatica devono conciliare tempi di vita e di lavoro.

Patrizia Orlandini affianca la sua attività sindacale in UGL al lavoro che svolge presso lo sportello Quic del comune di Piacenza. Ufficio che, proprio nei prossimi mesi, sarà interessato da cambi di assetto in ragione dei quali, proprio Orlandini, nella giornata del 21 aprile era presente all’incontro con l’Amministrazione Comunale di Piacenza.

Senza alcun dubbio l’attività sindacale di Patrizia, che si è velocemente meritata la fiducia e l’apprezzamento di tutta la struttura sindacale di UGL Piacenza, apporterà un miglioramento qualitativo e di capacità di penetrazione sociale per UGL Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

39 minuti fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

44 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

52 minuti fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

60 minuti fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

5 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

6 ore fa