Stato di agitazione al magazzino GXO di Piacenza. Lo annuncia il sindacato UGL.
“In primis le inaccettabili proposte dell’azienda in relazione al pasto dei lavoratori. La mensa attualmente a disposizione viene dichiarata soppressa (e vi sono le lavoratrici nostre associate che sull’altro versante non ricevono risposte né da Italia Chef né da GXO) ed il ticket proposto non è adeguato né coincidente con altri magazzini GXO. Non accettabile nemmeno il sistema proposto per il premio di risultato”.
“L’ignobile atteggiamento messo in atto dalla parte datoriale in occasione dell’incontro quando è stata invitata ad uscire la rappresentante UGL in quanto “era preclusa la presenza di coloro che non avevano mai firmato accordi con le aziende presenti”. Dopo meno di un’ora la scrivente segreteria si presentava con l’accordo di subentro nel magazzino firmato nel 2018 da UGL e dal datore di lavoro (tra le firme il sig. Angelo Donato Basta presente al tavolo). Veniva esibita anche la prova di preesistenti relazioni tra UGL e GXO (nella persona del sig. Andrea Del Corso presente al tavolo). Ciò nonostante, con protervia esilarante, l’amministratrice Giudiziaria aveva confermato la posizione aziendale e “aveva cacciato” la scrivente Segreteria”.
“Le forme di attuazione della protesta, si manifesteranno, da subito, con il blocco totale delle prestazioni straordinarie. Ulteriori forme di protesta, che si eserciteranno con l’astensione dal lavoro, potranno essere non articolate e verranno comunicate, volta per volta, dalla RSA, così come ci riserviamo di mettere in atto forme diverse ed ulteriori di protesta concordandole tutte con le altre organizzazioni sindacali presenti nel sito produttivo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…