Il 16 ottobre scorso la dott.ssa Maria Concetta Tribuzio ha assunto le funzioni di dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Piacenza.
Proveniente dall’Ufficio delle Dogane di Prato e Pistoia la neo-dirigente, nel corso della sua pregressa carriera, ha maturato esperienze significative nel settore antifrode, lavorando negli uffici della Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria e collaborando attivamente con il Gruppo Specialistico di Supporto e Intervento nazionale della Direzione Centrale Antifrode. Ha inoltre ricoperto importanti incarichi, tra cui quelli di responsabile dell’Area Gestione del Contenzioso e di titolare della Posizione di elevata responsabilità Tributi, antifrode e controlli dell’Ufficio delle Dogane di Prato e Pistoia.
Nell’attuare le linee d’azione dell’Ufficio delle Dogane di Piacenza, la dott.ssa Tribuzio ha dichiarato che particolare attenzione sarà rivolta alla tutela degli interessi finanziari del Paese e dell’Unione Europea, promuovendo la riscossione dei tributi e la lotta all’evasione fiscale, nonché alla tutela della sicurezza e della salute dei cittadini.
Nel corso di un incontro istituzionale presso l’Ufficio delle Dogane di Piacenza, alla presenza del Direttore Territoriale per l’Emilia Romagna e le Marche, dott. Marco Cutaia, la dirigente ha avuto l’opportunità di rivolgere il suo saluto ai principali operatori economici del territorio, attivi nei principali settori di intervento dell’ufficio, ponendo le basi per il consolidamento di relazioni sinergiche volte a favorire l’economia locale.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.