Ucraina, la testimonianza di Uliana che vive a Piacenza: “Situazione pesante, dal telefono vedo i miei genitori con le valige pronte”. Questo il racconto a Radio sound, con la voce spezzata dalla tensione, della giovane residente da 7 anni in città.
“La mia famiglia è pronta per scappare perché in qualsiasi momento può succedere di tutto. Attraverso le videochiamate mi raccontano questi giorni di guerra dicendomi che stanno morendo tanti giovani. La situazione è questa però dobbiamo mantenere la calma perché il nostro paese ancora non è stato conquistato”.
“Tanta! In particolare perché già nel 2014 c’erano state delle problematiche ed era stato chiamato alle armi mio fratello, allora 18enne. Adesso dopo diversi anni ritorna l’incubo, anche peggio di prima”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…
Gas Sales Piacenza chiude il girone di andata al BTS Arena di Trento dove per l’undicesima…