Uccise il compagno a coltellate, condannata a 21 anni di carcere. Parliamo della donna di 51 anni, residente nel Piacentino, accusata di aver ucciso con una coltellata all’addome il compagno di 61 anni.
I fatti risalgono alla notte tra il 12 e il 13 agosto 2019 a Lido Adriano, in provincia di Ravenna. Delitto avvenuto al culmine di una lite all’interno della piadineria gestita dalla coppia.
La Corte d’Assise di Ravenna ha condannato la donna, Maila Conti, a 21 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario. Il pm Antonio Vincenzo Bartolozzi aveva chiesto 22 anni.
La difesa aveva chiesto che Maila Conti fosse accusata di eccesso colposo di legittima difesa. La 51enne, infatti, aveva raccontato che il compagno, al culmine della lite, avrebbe iniziato a malmenarla. La donna, spaventata, avrebbe imbracciato il coltello per costringere l’uomo a interrompere le botte e allontanarsi. Il compagno, però, si sarebbe comunque scagliato sulla donna e sarebbe partito il fendente fatale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…