Cronaca Piacenza

Ubriaco alla guida di una moto: patente ritirata e denuncia per un 53enne

Ubriaco alla guida di una moto: patente ritirata e denuncia per un 53enne. Un giovane di 37 anni, invece, trovato in possesso di droga è stato segnalato alla Prefettura.

Nel pomeriggio di martedì 27 giugno, i carabinieri della Compagnia di Piacenza, hanno predisposto, in città e nell’immediate zone periferiche, una serie di controlli. Per tutto il pomeriggio, gli equipaggi del Radiomobile e una pattuglia della Stazione di San Nicolò si sono dedicati al controllo nelle piazze e alle aree verdi più sensibili sotto il profilo della sicurezza.

I numeri dei controlli

In tutto i carabinieri del Radiomobile di Piacenza e della Stazione di San Nicolò a Trebbia hanno controllato 87 persone e 75 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare la pattuglia dei carabinieri di San Nicolò alle ore 17:30 circa sulla via Emilia Est a Rottofreno ha sorpreso un operaio 53enne guidare un motociclo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. A lui i militari hanno ritirato la patente di guida e proceduto alla denuncia alla locale Procura per guida in stato d’ebbrezza. All’esito dell’accertamento con l’etilometro, i militari hanno riscontrato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito (2,42 g/l).

Nei giardini vicino al parcheggio di via del Guazzo in città, un 37enne è incappato nei controlli di un equipaggio del Radiomobile. Lo hanno trovato in possesso di alcuni grammi di hashish che i carabinieri hanno subito sequestrato. Considerata la modica quantità e trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico, per il giovane è scattata la segnalazione alla locale Prefettura che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà ritirare o sospendere anche i documenti di guida.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

7 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

12 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

14 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

14 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

15 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

15 ore fa